A MONTEROTONDO A PIEDI O IN BICICLETTA

DAVID  PERRIA Consigliere Comunale di Mentana:

La scorsa settimana sono stato in area metropolitana per parlare con il delegato al bilancio della difficile situazione della strada provinciale di collegamento tra Mentana e Monterotondo.

Una strada piena di buche non adatta a biciclette e pedoni. Una strada che, nonostante il disagio, i cittadini di Mentana e anche quelli di Monterotondo percorrono continuamente.

Ho scoperto con grande piacere che già erano stati messi a bilancio fondi per riasfaltare, nella prima parte del 2019, questo disgraziato tratto di strada e che quindi viene finalmente, e giustamente dico io, considerata una priorità tra le opere future dell’ex provincia di Roma.

Ho chiesto però, come consigliere comunale di Mentana, che l’impegno di area metropolitana non si fermi a riasfaltare un tratto di strada, ma che fosse messo in cantiere anche un progetto per consentire di muoversi in tutta sicurezza a piedi o in bicicletta tra i due comuni. Sul punto chi rappresenta il Movimento 5 Stelle in area metropolitana mi ha garantito il massimo impegno da parte del nostro gruppo politico.

Nel frattempo, grazie ad una legge regionale proposta e voluta con forza dal Movimento 5 Stelle, il comune di Mentana potrà in questi giorni presentare alla Regione Lazio una richiesta di finanziamento per realizzare il prolungamento della pista ciclabile di Monterotondo fino a Mentana.

Dopo anni di immobilismo finalmente qualcosa si muove.