tiburno ridotto

Cotral, l’offensiva dei 5 Stelle di tutto il nordest: vetture sicure e più corse

http://www.tiburno.tv/guidonia/item/9940-cotral-l-offensiva-dei-5-stelle-di-tutto-il-nordest-vetture-sicure-e-piu-corse

Hanno presentato mozioni, istanze ed interpellanze in tutti i comuni del nordest della provincia romana dove hanno eletto consiglieri. Una vera offensiva quella messa in atto dagli attivisti del Movimento 5 Stelle che a Fonte Nuova, Mentana, Guidonia, Monterotondo, Marcellina, Palombara e Tivoli hanno prodotto carte e protocollato documenti per chiedere alle amministrazioni locali di attivarsi per la messa in sicurezza delle vetture Cotral ed un adeguamento di corse ed orari alle reali necessità dei territori.

“Le nostre richieste avanzate nelle sedi istituzionali – spiegano dal collettivo nordest del Movimento – nascono in risposta alle quotidiane situazioni di disagio, costantemente ignorate dalla politica, che vivono gli utenti Cotral per il sovrannumero di passeggeri sulle linee, per l’utilizzo di vetture sempre più fatiscenti e vetuste, per i ritardi nelle partenze e negli arrivi delle corse e per le loro cancellazioni improvvise. Siamo fermamente convinti che una buona amministrazione debba battersi con tutti gli strumenti a sua disposizione per migliorare la qualità e l’efficienza dei trasporti locali perché solo così se ne incentiva l’utilizzo facendo di conseguenza diminuire il traffico e arginando l’inquinamento.

Vogliamo – concludono i grillini – che sindaci e Consigli comunali si occupino finalmente della questione perché è solo con la volontà politica ad ogni livello, sia centrale, che locale, che è possibile cambiare l’attuale stato delle cose. Vigileremo, quindi, affinchè a queste istanze vengano date risposte con fatti concreti e non con le solite promesse da campagna elettorale, che destra e sinistra sanno unicamente fare, incapaci, come si dimostrano ogni giorno, di affrontare i problemi reali dei cittadini”.

Lascia un commento